The 2-Minute Rule for cosa fare a Roma nel weekend
The 2-Minute Rule for cosa fare a Roma nel weekend
Blog Article
Sono stata tante volte a Venezia e oramai mi sono abituata agli resort che costano tanto ma che sono decisamente retrò (uso un eufemismo – alcuni sono proprio vecchi).
Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona concept per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una metropolis Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.
Gli orari di accesso li trovate qui: visitare la Basilica di San Pietro. Verrete sottoposti a dei controlli di sicurezza prima di accedere. Inoltre tenetevi pronti advert affrontare una bella coda.
Vogliamo aiutarvi nella scelta di cosa vedere in un fine settimana a Firenze, organizzando un itinerario con le principali attrazioni della città, suggerendovi anche dove fermarvi per spuntini e pasti.
La statua fu spostata qui nel 1872 for every poterle garantire una maggiore sicurezza ed oggi viene ammirata da milioni di visitatori ogni anno.
I cookie statistici sono usati for every capire arrive l’utente interagisce con il sito. Aiutano a capire le pagine viste, il numero di visitatori, la permanenza sul sito, la provenienza ecc. ACCETTA E SALVA
, sempre in Through dei Neri. Mentre se la voglia di una bella fiorentina o di un bel piatto di ribollita vi tormenta, potete spostarvi verso Piazza San Lorenzo, lì tra la leggendaria
: dopo tutto questo camminare non vedete l'ora di trovare un posto dove riposarvi, lo vedo! Potete andare alla vicina
A pochi passi da Trastevere, proseguite for each l’Isola Tiberina, un isolotto pedonale al centro del Tevere. E’ un posto carino for each passeggiare o per sedervi a riprendere fiato e guardare l’impetuoso scorrere del fiume.
In case your intention should be to investigate on the list of beautiful Italian islands, you’ll ought to have a ferry in the mainland. These can be booked on line, and trips take place typically each day.
Roma, non basta una vita per conoscerla, e sceglierla per passarci un weekend è sempre la scelta giusta. A secondo che ci siate già stati o meno potrete dedicarvi alla visita dei need to (di cui vi ho parlato in questo articolo su Cosa vedere a Roma in 3 giorni se è la prima volta che ci vai), o approfondire altri quartieri ed altri musei meno centrali e meno conosciuti, ma non meno interessanti.
Restiamo sempre in Liguria for each un altro weekend che può essere dedicato sia allo sport e alla natura, che al mare e alla cultura, anche in base alla stagione in cui decidete di andare. Vi propongo Noli e Finalborgo, owing località molto carine del ponente ligure, non lontano da Savona. Noli si affaccia in una bella insenatura sul mare ed è uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Ho scoperto Parma solo lo scorso anno e l’ho trovata davvero magnifica e perfetta for every trascorrere un weekend in Italia all’insegna del buon cibo more info (è la capitale italiana, senza se e senza ma) e dell’arte. Il suo centro storico è un vero gioiello, con Piazza del Duomo dove spiccano il Duomo (con gli affreschi di Correggio) e il Battistero, il Monastero di San Giovanni e quello di S.
San Polo invece è il più piccolo sestiere e qui vi è il campo più grande di Venezia, dove si trova la Scuola Grande di San Rocco. Essa period la sede di una confraternita di veneziani benestanti dediti ad opere benefiche e prende il nome dal corpo di San Rocco, qui custodito.